SICILIA - A PASQUA E PASQUETTA LA TENDENZA METEO
DATA NOTIZIA: 03/04/2015 - FONTE NOTIZIA: http://www.meteo.it
 
Previsioni per la giornata di Pasqua

Cielo in prevalenza nuvoloso sulla maggior parte dell’Italia anche se nel pomeriggio avremo qualche schiarita  in particolare al Nordest, in Sicilia e in Toscana. In mattinata qualche precipitazione su Emilia Romagna e Nordovest, più probabile a ridosso di Prealpi e Appennino. Piogge sparse al Centro, specie su regioni adriatiche e Lazio meridionale.

Al Sud rovesci su Campania, alta Calabria tirrenica; qualche pioggia o rovescio isolato anche su Sardegna e Puglia. Nel pomeriggio al Nord avremo un’attenuazione della nuvolosità con qualche precipitazione isolata solo sull’ovest del Piemonte e Lombardia prealpina; ancora precipitazioni su regioni del medio Adriatico e rovesci e temporali possibili sul centro-sud del Lazio e in Campania. Maggiore variabilità nel resto del Sud. In serata il tempo tenderà a migliorare nel Lazio e in Sardegna. La neve cadrà mediamente sopra 800 metri al Centronord, con nevicate più intense previste sull’Appennino centrale, in particolare nell’area compresa tra il sud delle Marche e il Molise.

Per quanto riguarda la Romagna la giornata vedrà un graduale miglioramento ma con venti che soffieranno a tratti intensi: avremo ancora cielo molto nuvoloso al mattino, poi nel pomeriggio si apriranno parziali schiarite e tornerà quindi a farsi vedere un po’ di sole, fino ad avere un cielo sereno in serata. Sarà una giornata ventosa su tutta l’Italia, in particolare venti da moderati a forti di Bora o Grecale su medio e alto Adriatico, sulla Toscana, di Tramontana in Liguria.

Temperature in diminuzione marcata soprattutto nelle regioni centrali e in Sardegna.
Previsioni per la giornata di Pasqua


Previsioni per la giornata di Pasquetta


Per Pasquetta buone probabilità per un ritorno del sole in gran parte del Centronord, Emilia Romagna e Sardegna mentre la coda della perturbazione interesserà con qualche residuo fenomeno soprattutto il Sud peninsulare e il nord della Sicilia. Sarà un’altra giornata ventosa al Centrosud per venti settentrionali e fresca, in particolare nelle regioni adriatiche. A partire da martedì bel tempo e temperature in aumento su tutta l’Italia. Seguite giorno per giorno i nostri aggiornamenti.
 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"